Configura il tuo avatar di Xbox sul tuo PC
Non so che cos'abbiano di particolare i giochini e le applicazioni per vestire gli avatar e personalizzarli che tanto ci piacciono. Forse è una reminiscenza dell'epoca in cui giocavamo con i pupazzi o un risveglio dell'estetista che è in noi. Xbox Original Avatars, seguendo la scia degli onnipresenti Mii di Nintendo, ci permette di creare e modificare la nostra personificazione in Xbox One.
Usa l'applicazione Xbox Original Avatars per cambiare il tuo avatar, crearne uno nuovo o scattare foto del tuo avatar da condividere con i tuoi amici.
Sei un utente della piattaforma Xbox?
Se già disponi di un account utente e avatar Xbox One, potrai modificarlo tramite questa app per Windows 10. Ma se non li hai, puoi creare entrambi comodamente dal tuo PC. Ti serviranno soltanto un nome originale e una bella foto (anche chiamata gamerpic).
Ottieni tutte le caratteristiche, gli abiti e gli accessori di Xbox One sul tuo PC.
Se hai già un account utente, potrai creare o modificare il tuo avatar. Se non ce l'hai, l'app stessa ne creerà automaticamente diversi per permetterti di sceglierne uno da cui iniziare. Seleziona quello che ti piace di più e comincia a lavorare alla tua creazione. Il programma è in inglese, ma il vocabolario è piuttosto semplice. Potrai scegliere tra i seguenti tratti da modificare:
- Corpo.
- Mento.
- Orecchie.
- Sopracciglia.
- Occhi.
- Dettagli facciali.
- Capelli.
- Bocca.
- Naso.
Non solo potrai cambiare i tuoi tratti facciali per modificare l'aspetto del tuo avatar, ma anche la sua costituzione, gli abiti, gli accessori e le scarpe, e potrai anche comprargli varie cose. Il tutto servito con la grazia e i balletti del pupazzetto mentre gli cambi colore dei capelli o forma degli occhi. Vuoi di più? Bene, puoi salvare il tuo avatar e scattargli una foto per conservarla per sempre sul tuo dispositivo digitale.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Windows 10.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto